Ciao, sono Micol!

IMG-20220607-WA0019-2_edited.png

Varallese, nata il 21 febbraio 2000.

Nel 2019, dopo aver conseguito la maturità classica, si trasferisce a Milano dove frequenta il corso di Fotografia e Video di Scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala, fino al 2021, quando si diploma a pieni voti.

Qui ha la possibilità di incontrare e studiare con alcuni dei più importanti professionisti della fotografia e del video di spettacolo, quali Luciano Romano, Laura Ferrari, Pino Ninfa, Felice Cappa, Silvia Lelli, Rudy Amisano.

Durante il percorso accademico lavora durante alcuni dei più importanti eventi teatrali scaligeri, come l’apertura della stagione teatrale, i concerti della filarmonica e il backstage.

Nel luglio 2020 lavora presso la Venaria Reale documentando alcuni eventi estivi.

Nel maggio-giugno 2021 è chiamata dalla Venaria Reale a documentare gli eventi culturali nel contesto di La Venaria Green.

Nel luglio 2021 è chiamata da Pompea Santoro a fotografare le produzioni della compagnia di danza contemporanea Eko Dance International Project presso il Teatro Astra di Torino.

Lavora come fotografa e video-maker presso il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto nelle edizioni 2021 e 2022.

Nel 2022 è fotografa di scena del festival Alpàa di Varallo. 

 

Attualmente lavora come fotografa freelance.

Dicono di me...

Fotografa eccezionale. Ci ha stupito la sua abilità nel cogliere tutti i momenti salienti del nostro matrimonio senza mai essere invadente. È stata disponibile per l’organizzazione e ci è venuta incontro anche con pose che volevamo avere assolutamente. Ci ha consegnato il lavoro con rapidità scegliendo con accuratezza gli scatti migliori. La consiglieremmo per qualsiasi occasione e soprattutto per immortalare attimi con romanticismo ed eleganza com’è Micol.

- Harini e Lorenzo

13.png

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.

Ansel Adams

5.png